15 Dicembre 2017
percorso: Home

CONDIZIONI DI VENDITA

N.B. LEGGERE ATTENTAMENTE
ULTIMA REVISIONE 26-10-2016
Ferramentaio.it(DABEsrl unipersonale) vende sia a privati che ad aziende con partita IVA.

I PREZZI ESPOSTI SI RIFERISCONO ALLA SOLA VENDITA ONLINE

E´ possibile richiedere la fattura specificandolo direttamente all´ordine
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono Iva Compresa.
In qualche caso saranno imposti limiti minimi di quantità all´ordine.
E´ possibile richiedere degli sconti in caso di quantitativi elevati.
Il materiale da lei acquistato potrebbe non essere presente nei nostri magazzini.
Per questo, ferramentaio.it garantisce l´effettivo addebito sulla sua carta di credito, solo al momento dell´effettiva evasione dell´ordine.

La merce inviata tramite spedizioniere viaggia a rischio del destinatario ad esclusione di quella assicurata.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, festivi e feste nazionali.
Dabe non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore o problematiche dei nostri fornitori, i prodotti saranno consegnati nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30gg lavorativi pena l´annullamento dell´ordine dopo comunicazione da parte nostra.
Eventuali danni all´imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo una "riserva di controllo" scritta sulla prova di consegna del Corriere e dandocene immediata segnalazione telefonando allo 0571-944400 .

Ferramentaio.it è un marchio di proprietà della Dabe srl unipersonale.

Tutti i Marchi elencati in questo sito sono di proprietà dei legittimi produttori.
Le caratteristiche tecniche riportate su i vari articoli sono da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere informazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche dei prodotti rivolgetevi al ns. servizio clienti, tramite mail o contatto telefonico.


MODALITA´ DI SPEDIZIONE :

Spedizione in tutta Italia, isole comprese in massimo 3-4 giorni lavorativi tramite corriere SDA e/o GLS. In caso di località disagiate come isole, laguna di Venezia e alcuni centri storici la consegna avverrà in 4-5 giorni lavorativi.

Il costo varia in base all´importo acquistato.
E´ possibile richiedere una assicurazione sul trasporto con maggiorazione dell´importo da corrispondere.
Per particolari esigenze di trasporto contattateci pure al nostro numero telefonico 0571-944400 .

I residenti dei Comuni di EMPOLI,VINCI,CERRETO GUIDI,SAN MINIATO, CASTELFIORENTINO E CERTALDO, con un importo minimo di spesa pari a €80 potranno ricevere la merce senza nessun ulteriore addebito, selezionando l´apposita opzione prima di finalizzare l´ordine.

E´ inoltre possibile ritirare la merce senza nessun ulteriore addebito, nel nostro punto vendita di Empoli Z.Industriale Terrafino (FI) in via G.di Vittorio,14, selezionando l´apposita opzione prima di finalizzare l´ordine.

METODI DI PAGAMENTO:

carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard tramite paypal, bonifico bancario anticipato e in CONTRASSEGNO.

Pagando con paypal saranno addebitate delle commissioni per l´incasso pari a 0,50 euro; sul totale dell´ordine.

Gli ordini effettuati di importo superiore a € 500,00 prima di essere affidati al corriere possono essere sottoposti a verifiche di genuinità della transazione. Tali verifiche possono richiedere ulteriori 2 giorni lavorativi .

Qualora, in seguito a verifiche di genuinità della transazione o se il nostro personale ritenesse non sicura la transazione, Ferramentaio.it procederà con l´annullamento dell´ordine.

Scegliendo la modalità pagamento in CONTRASSEGNO, il pagamento dovrà essere effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato in contanti.
Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all´ammontare dell´ordine: non è prevista la restituzione del resto.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari.
A seguito delle ultime disposizioni circa l´utilizzo di denaro contante, titoli al portatore, assegni e libretti al portatore, è vietato il trasferimento di denaro contante per importi superiori a 1.000,00 euro. Pertanto il servizio Contrassegno, prevede come nuovo limite massimo 999,00 euro a spedizione.

Per i pagamenti con carta di credito, paypal o bonifico bancario il materiale ordinato verrà spedito il giorno lavorativo successivo alla ricevuta di effettivo accredito sul nostro conto o dopo la contabilizzazione del sistema di verifica.

Queste sono le nostre coordinate bancarie per il bonifico:

BANCO POPOLARE MILANO
AGENZIA DI SAN MINIATO
IBAN
IT 74 H 05034 71150 000000000051

Il bonifico va intestato tassativamente alla ditta DABE srl unipersonale e non ad altri destinatari come ferramentaio.it .

Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarci in orario 8.30-12.30 allo 0571-944400 dal Lunedì al Venerdì.

DIRITTO DI RECESSO

A chi si applica:

Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: "il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all´attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Come si applica:

Ferramentaio.it (Dabe srl)riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all´attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell´apposito modulo d´ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all´indirizzo:
Dabe srl unipersonale - Via G.di Vittorio, 14 - 50053 Empoli (FI) Italia

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante l´invio di una lettera raccomandata A/R all´indirizzo sopra indicato.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

* il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
* il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell´imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...). Nel caso in cui il bene sia stato utilizzato verrà effettuata una valutazione in base al suo stato di usura, dai nostri addetti e svalutato almeno del 30% rispetto al suo valore iniziale.
* il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso nonostante esso non debba sborsare alcuna cifra direttamente al corriere. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

TABELLA DEI COSTI DI RESTITUZIONE IN BASE AL PESO O (PESO VOLUMETRICO):

IN ITALIA

fino a 2,99kg € 10
fino a 9,99kg € 14
fino a 19,99kg € 16
fino a 29,99kg € 20
fino a 50kg € 25

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l´integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui la pratica di recesso sarà chiusa dai nostri uffici.
Il costo del trasporto di ritorno ai nostri magazzini verrà decurtato dal totale rimborso spettante.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]